HOCKEY

Stavolta a Lugano un cinico Berna è padrone

Beffati da un rapido uno-due subito nel periodo centrale, i bianconeri di Gianinazzi sono costretti a cedere il passo agli Orsi

Venerdì a secco per Carr e compagni
(Ti-Press)

Il Lugano prosegue nel suo percorso di sali e scendi tra vittorie e sconfitte. Dopo i tre punti ottenuti in settimana, quest’oggi la compagine sottocenerina è rimasta a secco, sconfitta 0-3 dal Berna. Nonostante sul piano del gioco siano stati i bianconeri a farsi preferire, gli Orsi hanno avuto il merito di essere più concreti, capitalizzando le (poche) occasioni create.
L’unica novità nello schieramento bianconero è stata l’innesto di Bennett, andato a rimpiazzare l’infortunato Granlund. Luca Gianinazzi ha dunque dato fiducia agli stessi uomini che avevano battuto il Losanna. E la prima metà di gara ha viaggiato su binari molto simili a quelli che aveva percorso la sfida ai Leoni. A seguito di un primo periodo bloccato e senza squilli, nella seconda frazione il Lugano è sceso in pista nettamente più tonico rispetto ai bernesi. Thürkauf e Bennett si sono avvicinati più di tutti a sbloccare la contesa. Ma contrariamente a quanto accaduto contro i romandi, questa sera due improvvisi lampi avversari hanno guastato i piani di Fazzini e soci.
Durante il momento migliore dei bianconeri infatti un folgorante uno-due firmato Untersander (29’31") e Lindberg (30’41") ha spostato l’equilibrio in favore del Berna.
Il complesso di Luca Gianinazzi ha risentito del doppio colpo incassato, faticando a installarsi nel terzo di pista offensivo come aveva fatto in precedenza. Pochi dunque i pericoli giunti dalle parti di Manzato a cavallo tra il secondo e il terzo tempo. Durante i 10’ finali il Lugano è tornato alla carica, ma la diga bernese ha resistito neutralizzando ogni scorribanda offensiva bianconera (tra cui anche una traversa di Josephs). Sull’uscita dai pali di Koskinen, DiDomenico ha infine siglato il definitivo 0-3 (59’26"). Sabato i bianconeri avranno l’occasione di cancellare l’odierna serata storta, andando in scena alla Ilfis di Langnau.

Lugano - Berna (0-0 0-2 0-1) 0-3
Reti: 29’31" Untersander (Baumgartner) 0-1; 30’41" Lindberg (Gerber) 0-2; 59’26" DiDomenico 0-3.
Lugano: Koskinen; Müller Mi., Alatalo; Riva, Andersson; Guerra, Wolf; Ugazzi; Bennett, Arcobello, Müller Ma.; Carr, Herburger, Connolly; Josephs, Thürkauf, Fazzini; Gerber, Morini, Zanetti; Bedolla.
Arbitri: Wiegand, Hungerbühler; Wolf, Urfer.
Note: 5’090 spettatori. Penalità: Lugano 3x2‘; Berna 2x2’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE