Hockey

La partenza a razzo regala la vittoria al Davos

Rowe e Bristedt segnano nei primi due minuti, poi il solo Connolly supera uno stratosferico Aeschlimann: il Team Canada è ultimo di gruppo

Vittoria sofferta per Ambühl e compagni
(Keystone)
27 dicembre 2022
|

Il Davos inizia la sua Coppa Spengler con un successo, mentre il Team Canada è nuovamente sconfitto e chiude così la prima fase senza punti, all’ultimo posto di girone. Ciononostante non si possono ancora certamente dare per morti Carr e compagni

L‘Eisstadion di Davos esplode già dopo 21 secondi di gioco, quando Andrew Rowe, giunto appositamente da Rapperswil per la Spengler, supera Connor Hughes e una seconda al 2’, quando, con un’azione simile alla precedente, ad andare a segno è Bristedt. Solo nel finale di tempo in superiorità numerica riescono a rendersi pericolosi anche i canadesi, con un tiro a mezz’aria di Sceviour a lato di poco e un tiro al volo di Perlini, parato da Aeschlimann.

È soprattutto in transizione che i gialloblù sembrano poter mettere in difficoltà la difesa canadese. Nella seconda metà di tempo Connolly e compagni hanno invece stretto la morsa su Aeschlimann. Ed è stato nuovamente l‘attaccante del Lugano a segnare la terza rete su tre nel torneo per i nordamericani al 38’.

Nel terzo tempo i grigionesi sono bravi a resistere alla crescente pressione dei nordamericani, anche negli ultimi due minuti, giocati in sei uomini di movimento dalle foglie d’acero.

Davos - Team Canada (2-0 0-1 0-0) 2-1
Reti: 0’21" Rowe (Corvi) 1-0, 1’55" Bristedt (Rasmussen) 2-0, 37’16" Connolly 2-1
Davos: Aeschlimann; Fora, Dahlbeck; Jung, Nygren; Paschoud, Dominik Egli; Barandun; Rowe, Corvi, Stransky; Saarela, Michaelis, Ambühl; Norström, Rasmussen, Bristedt; Chris Egli, Prassl, Knak; Wieser.
Team Canada: Hughes; Gregoire, Connauton; Brook, Bisson; Leduc, Kalynuk; Beaudin; Winnik, Desharnais, DiDomenico; Connolly, Eakin, Carr; Quine, Ennis, Perlini; Nash, Ang, Sceviour; Bennett.
Arbitri: Kaukokari (Fin), Wiegand; Obwegeser, Steenstra.
Note: 6267 spettatori (tutto esaurito). Penalità: 2 x 2’ contro il Davos; 4 x 2’ contro il Team Canada. Tiri in porta: 24-29 (6-8, 10-12, 8-9). Davos privo di Wellinger, Nussbaumer (in soprannumero). Team Canada senza Devos, Emmerton, Dipietro (in soprannumero). Canada senza portiere dal 57’45" al 60’00". Al 58’41" timeout Team Canada. Premiati a fine partita quali migliori giocatori in pista, Sandro Aeschlimann e Cody Eakin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE