Hockey

Scambio con Dryden Hunt, Malgin finisce in Colorado

Il venticinquenne attaccante solettese fa le valigie e lascia Toronto. Stessa sorte, ma in direzione dell’Ahl, per Akira Schmid dopo otto partite in Nhl

Ripartirà dagli Avalanche
(Keystone)
19 dicembre 2022
|

Al secondo tentativo di trovar fortuna Oltre oceano, dopo aver brillato nella scorsa stagione sia con addosso la maglia dello Zurigo, sia quella della Nazionale, Denis Malgin è nuovamente costretto a fare le valigie: la destinazione, stavolta, è il Colorado, dove il venticinquenne attaccante solettese si dovrà stabilire dopo essere stato scambiato dai suoi Toronto Maple Leafs con il ventisettenne attaccante canadese Dryden Hunt, che farà il cammino inverso.

A secco da ben dodici partite (infatti non segnava addirittura dal 30 ottobre), nonostante le buone cose mostrate nella sfida con i Washington Capitals, in cui ha potuto mostrare tutte le sue qualità tecniche in un secondo blocco completato da John Tavares et Mitchell Marner, Malgin ha finito col pagare l’assenza di punti: appena quattro, di cui due sole reti, in 23 partite di campionato.

Ancor meno fortuna di lui, però, ha avuto Akira Schimid: il ventiduenne talentuoso portiere bernese è infatti stato rinviato agli Utica Comets, il farmteam dei New Jersey Devils, dopo essere stato promosso in National Hockey League per sostituire l’infortunato Mackenzie Blackwood, il quale nel frattempo si è pienamente ripreso. La parentesi a Newark, in ogni caso, è stata indubbiamente positiva per il giovane portiere dell’Emmental, che ha collezionato cinque vittorie e una percentuale di parate del 93,2%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE