Hockey

Nhl, il magic moment di Nico Hischier e dei Devils continua

Secondo successo consecutivo di New Jersey, col vallesano nuovamente protagonista: un gol e due assist per lui

Nuovamente protagonista
(Keystone)
21 ottobre 2022
|

Vittoriosi 4-2 contro Anaheim martedì, i New Jersey Devils di Nico Hischier si sono concessi il bis nella notte, sconfiggendo 4-1 i New York Islanders. Col vallesano, già a bersaglio contro i Ducks, autore del definitivo 4-1 a porta vuota. Accreditato di un bottino personale di 3 punti, prima di andare in gol il vallesano aveva infatti il passaggio decisivo in occasione delle reti del 2-0 e del 3-0, entrambe siglate dal ceco Ondrej Palat, designato a fine incontro uomo partita.

Hischier, a ogni buon conto, non è stato l’unico svizzero a trovare la via del gol nell’ultima serata sulle piste di Nhl. Ci è riuscito anche Janis Moser, nel match perso 6-2 da Arizona contro Montreal. Il bernese, a segno al 47’ di una partita che a quel punto era già compromessa (con i Canadiens avanti 5-0 dopo 40’), ha così trovato la sua prima rete stagionale.

Primo successo per Timo Meier e gli Sharks

Dopo cinque sconfitte, Timo Meier (che nell’occasione ha festeggiato la sua 400esima partita in Nhl) e i San José Sharks hanno dal canto loro ritrovato il successo imponendosi 3-2 a spese dei New York Rangers al Madison Square Garden, grazie in particolare alla rete di Erik Karlsson dopo 49" del prolungamento, su passaggio proprio di Meier.

Sconfitti invece i Nashville Predators di Roman Josi e Nino Niederreiter, battuti 5-3 da Columbus Blue Jackets, capaci di ribaltare un match che alla seconda sirena li vedeva sotto di due reti (1-3).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE