hockey

Trofeo Atgs-Ritter: Mark Arcobello concede il bis in solitaria

Il capitano dell’Hcl riceverà il premio nelle prossime settimane, mentre al settore giovanile bianconero andrà un assegno di 1’000 franchi

Capitano e top scorer della scorsa stagione
(Ti-Press/Gianinazzi)
14 ottobre 2022
|

Mentre la stagione dell’hockey su ghiaccio 2022-23 sta entrando nel vivo, l’Associazione Ticinesi Giornalisti Sportivi (Atgs) che in collaborazione con Ritter Promotion organizza l’omonimo Trofeo, si prepara a premiare nelle prossime settimane il vincitore della passata stagione, il bianconero Mark Arcobello che si è imposto come miglior marcatore delle squadre ticinesi di National League.
Per il capitano del Lugano si è trattato del secondo successo consecutivo (in due stagioni con la maglia bianconera), dopo quello della stagione 2020-21, a pari merito con l’allora compagno di squadra Tim Heed che oggi veste i colori dell’Ambrì e che prossimamente riceverà il premio che non ha potuto ritirare l’anno scorso, quando aveva lasciato il nostro Paese. Ricordiamo che oltre alla grande coppa che spetta al miglior marcatore, gli organizzatori del Trofeo consegnano anche un assegno di mille franchi al settore giovanile del club rappresentato dal vincitore.

La classifica come sempre è stata stilata al termine dei preplayoff (ovvero al momento dell’eliminazione della prima squadra ticinese dalla corsa al titolo, in questo caso l’Ambrì Piotta) e ha visto Arcobello totalizzare 53 punti (23 gol e 30 assist), cinque in più rispetto alla stagione precedente. Con il bianconero sono saliti sul podio altri due luganesi: il difensore Santeri Alatalo (i gol realizzati dai difensori come di consueto sono stati contati doppi) con 46 punti (12+34) e l’attaccante Luca Fazzini, a quota 43 (17+26). In quarta posizione troviamo il top scorer dell’Ambrì Piotta, Inti Pestoni, che ha totalizzato 41 punti (17+24). Completano la top ten nell’ordine Calvin Thürkauf, Dario Bürgler (che ha guadagnato una posizione passando da Lugano ad Ambrì), André Heim, Daniel Carr, Romain Loeffel (appaiato a Carr e che guadagna una posizione dalla scorsa stagione) e Dominic Zwerger (sceso dal quarto posto).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE