Hockey

Torneo a Friborgo per la Nazionale in dicembre

Fissato anche un match di gala sul ghiaccio di Zurigo per il 9 febbraio 2023, contro la Finlandia

29 settembre 2022
|

La Nazionale rossocrociata di Patrick Fischer disputerà un torneo a Friborgo in dicembre e un incontro di gala il 9 febbraio a Zurigo nell’ambito dell’Euro Hockey Tour, contro la Finlandia detentrice dei titoli olimpico e iridato. La decisione di far disputare un torneo a Friborgo è stata presa perché la città sarà una delle due che nel 2026 ospiteranno i Mondiali. «L’Euro Hockey Tour in dicembre è per noi l’occasione ideale per acquisire esperienze preliminari in vista del Mondiale 2026 e per proporre una vetrina al Campionato del mondo che si disputerà in Svizzera fra 4 anni», spiega Patrick Bloch, Ceo della Federazione svizzera di hockey. La presenza di avversari prestigiosi consente di sperare in una grande affluenza di pubblico alla pista.

Il 15 dicembre alle 20.15 la Svizzera affronterà la Svezia, mentre il 17 – sempre allo stesso orario – sfiderà la Repubblica Ceca. L’ultimo avversario sarà la Finlandia, il 18 dicembre alle ore 13. I biglietti saranno disponibili dal 5 ottobre.

Con le stesse finalità è stato organizzato il Breakout game dei Beijer Hockey Games, il 9 febbraio 2023 alla nuova patinoire di Zurigo, l’altra città che ospiterà i Mondiali del 2026. A sfidarsi in quell’occasione saranno la Svizzera e la Finlandia campione mondiale e olimpica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE