Hockey

È un Ambrì convincente, e che non smette di vincere

Quarto successo in altrettante amichevoli precampionato per i biancoblù, che mettono sotto anche gli Eisbären: in gol Kostner, Spacek e Heim due volte

Diego Kostner congratulato da Burren dopo il primo gol biancoblù
27 agosto 2022
|

Quarta amichevole precampionato, quarto successo per l’Ambrì di Luca Cereda. In quella che è la prima partita alla Gottardo Arena della nuova stagione, segnata da un problema all’impianto luci, con la pista che ha potuto essere illuminato soltanto dopo alle 19, tre quarti prima dell’inizio del confronto.

Poi, quando si comincia, l’Ambrì prova subito a spingere, in un confronto in cui i leventinesi destano nuovamente una gran buona impressione, contro i campioni di Germania degli Eisbären Berlino, sbloccando il risultato al 15’12’’ grazie un bel tiro di Diego Kostner a mezz’altezza, da posizione defilata. Poi, dopo due dischi pericolosamente persi a centroghiaccio in situazione di powerplay (fuori c’è Noebels per un aggancio sul finire del primo tempo), subito in avvio di periodo centrale arriva il raddoppio dell’ispirato Spacek con un tiro al volo su servizio dello svedese Heed (al 21’17’’). I ragazzi di Cereda non smettono di lavorare e al 27’23’’ arriva anche una terza rete, quando Heim sfrutta un tocco all’indietro di capitan Pestoni per mettere un terzo disco alle spalle di Markkanen, che a quel punto cede il posto alla riserva Quapp. Pestoni e Heim si ripetono poi al 33‘36’’, dopo un contropiede che è un capolavoro in shorthand –sulla panchina dei cattivi c’è Johnny Kneubuehler –, e il nuovo tocco smarcante del ticinese offre al centro numero 44 il puck del 4-0. Nell‘ultimo tempo c’è ancora spazio per tre reti: prima segna Valentin Hofer, autore del 5-0 al 50’25’’, poi Noebels firma il gol della bandiera tedesca al 51‘46’’, in powerplay, quindi arriva il definitivo 6-1 di Heim, ancora in inferiorità numerica (!), al 57‘03’’.

Ambrì Piotta - Eisbären Berlino (1-0 3-0 2-1) 6-1
Reti: 15’12’’ Kostner (Hofer) 1-0. 21’17’’ Spacek (Heed, Chlapik/esp. Noebels) 2-0. 27’23’’ Heim (Pestoni) 3-0. 33’36’’ Heim (Pestoni/esp. Kneubuehler!) 4-0. 50’25’’ Hofer (Marchand) 5-0. 51’46’’ Noebels (Guhle/esp. Chlapik) 5-1. 57’03’’ Heim (Bürgler/esp. Hofer!) 6-1.
Ambrì Piotta: Juvonen; Heed, Isacco Dotti; Fohrler, Zaccheo Dotti; Zündel, Fischer; Burren, Pezzullo; Bürgler, Spacek, Chlapik; Hofer, Kostner, Trisconi; Grassi, Dufey, Marchand; Pestoni, Heim, Kneubuehler.
Arbitri: Fausel, Massy; Bachelut, Bichsel.
Note: 5’557 biglietti venduti. Penalità: 6 x 2’ contro l’Ambrì; 3 x 2’ contro gli Eisbären. Ambrì Piotta privo di Zwerger, Shore (entrambi infortunati), Virtanen e McMillan (in soprannumero).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE