Hockey

A Losanna si chiude il mercato: ecco Raffl e Audette

Il nazionale austriaco e il centro canadese sono i rinforzi stranieri numero sei e sette, dopo Gernat, Emmerton, Kovacs, Salomäki e Sekac

D’ora in poi, Raffl ed Emmerton saranno compagni di squadra
(Keystone)
4 agosto 2022
|

Due annunci in un sol colpo: prima quello di Michael Raffl, poi quello di Daniel Audette, con il Losanna che annuncia nel giro di poche ore la firma dell’attaccante austriaco e di quello canadese. Trentatré anni, Raffl arriva da Dallas, dove la scorsa stagione ha totalizzato 83 partite (19 punti) con gli Stars. Con alle spalle oltre cento convocazioni con la Nazionale del suo Paese, l’ala originaria di Villach aveva fatto il suo approdo in Nhl nella stagione 2013/2014, in arrivo dalla Svezia dove aveva vestito i colori del Leksand. In totale, nel campionato più bello (e ricco) del mondo, Raffl ha collezionato 629 partite con addosso le maglie di Philadelphia Flyers, Washington Capitals e, appunto, Dallas Stars, per un bottino di 96 gol e 94 assist.

Quanto a Daniel Audette, il ventiseienne centro nato in Quebec non ha mai avuto l’onore di vestire la maglia di una franchigia Nhl. Sbarcato in Europa due anni fa dopo aver giocato a lungo in American Hockey League (137 punti in 268 partite), dopo aver cercato fortuna in Finlandia, nel Lukko Rauma, ha avuto una parentesi nella Khl russa (con il Vityaz Podolsk), prima di chiudere la stagione in Svezia nell’Örebrö.

Raffl e Audette sono i rinforzi stranieri numero sei e sette a disposizione dello staff tecnico vodese, dopo Martin Gernat, Cory Emmerton, Robin Kovacs, Mikka Salomäki e Jiri Sekac.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE