hockey

Nuovi stranieri per Ajoie e Kloten

Il centro canadese Frédérik Gauthier ai giurassiani, il difensore americano Jordan Schmaltz agli Aviatori

Gauthier impegnato in un ‘fight’ ai tempi dei Maple Leafs
2 agosto 2022
|

La neopromossa Kloten ha aggiunto un difensore straniero alla sua rosa, nella persona del 28enne statunitense Jordan Schmaltz, in arrivo dall’Ifk Helsinki, del quale la scorsa stagione è stato il difensore più prolifico con 33 punti in 55 partite. Schmaltz vanta anche 42 partite (5 assist) con la maglia dei St. Louis Blues in Nhl, lega nella quale milita tuttora suo fratello Nick (negli Arizona Coyotes).

Dal canto suo l’Ajoie ha completato il suo sestetto di stranieri, con l’ingaggio del centro canadese 27enne Frédérik Gauthier, ex New Jersey Devils (ha però giocato la maggior parte della stagione a Utica in Ahl). Complessivamente in Nhl vanta 178 presenze e 31 punti con i Devils, gli Arizona Coyotes e i Toronto Maple Leafs. Con la Nazionale canadese ha invece partecipato a un Mondiale U18 e a uno U20, vincendo in entrambe le circostanze la medaglia d’oro.

Infine il Berna ha prolungato il contratto del germanico Dominik Kahun fino al 2027. Il 27enne è arrivato l’anno scorso alla corte di Lundskog, di cui è stato il Top scorer con 44 punti in 42 partite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE