Hockey

Markus Granlund a Lugano

Il finlandese ha firmato coi bianconeri per due stagioni

19 luglio 2022
|

Un altro grande nome raggiunge il massimo campionato svizzero di hockey. Si tratta del 29enne Markus Granlund, campione olimpico in carica. Si ingrossa dunque la colonia finnica sulle rive del Ceresio, dove l’attaccante troverà i suoi connazionali Mikko Koskinen e Oliwer Kaski.

Formatosi a Oulu, Granlund (180 cm per 85 kg) era stato draftato al secondo giro dai Calgary Flames nel 2011. Fra il 2013 e il 2020 ha giocato 338 incontri di NHL – con Calgary, Vancouver e Edmonton – mettendo a segno 58 reti (102 punti). All’inizio della pandemia di Coronavirus è tornato in Europa per giocare due stagioni in KHL con la maglia del Salavat Yulaev Ufa, per un bottino totale di 91 punti (31 gol) in 91 partite. Con l’arrivo dell’attaccante si completa il contingente-stranieri del Lugano di Chris McSorley. Oltre ai 3 finlandesi, ci saranno lo statunitense Mark Arcobello e i canadesi Daniel Carr e Troy Josephs.

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE