HOCKEY
Mike Grier nuovo general manager di Timo Meier a San José
Il 47.enne ex attaccante diventa il primo Gm di colore nella storia della Nhl. Suo fratello Chris ricopre lo stesso ruolo nei Miami Dolphins della Nfl
5 luglio 2022
|

Mike Grier è il nuovo general manager dei San José Sharks. Il 47.enne ex attaccante prende il posto di Doug Wilson. Scout per i Blackhawks tra il 2014 e il 2018, poi assistente ai New Jersey Devils dal 2018 al 2020, Grier ha trascorso l’ultima stagione con i New York Rangers, per i quali si occupava principalmente dello sviluppo dei giovani. Ala con oltre 1000 partite in Nhl (Edmonton, Washington, San José e Buffalo), Grier è uno dei pochi giocatori di colore ad aver militato in una squadra Nhl ed è il primo general manager nero della Lega. Tra i primi compiti di Grier, la conferma dell’elvetico Timo Meier, il cui contratto andrà in scadenza nel 2023. L’appenzellese (25 anni) è reduce da una stagione superlativa, con 76 punti (35 reti) in 77 partite.

Da notare che il ruolo di general manager sembra tagliato su misura per la famiglia Grier. Chris, fratello di Mike, è infatti Gm dei Miami Dolphins nella Nfl.