Hockey

Lo Zurigo blinda Dean Kukan. Fino al 2027

Ecco la conferma ufficiale: il Nazionale lascia i Blue Jackets per fare ritorno nel club che l’aveva formato, dove arriva anche il portiere ceco Hrudec

La Nhl, ormai, è acqua passata
(Keystone)
1 giugno 2022
|

Dopo sette anni in Nordamerica, e prima quattro anni in Svezia, Dean Kukan torna all’ovile. E lo Zurigo ha trovato il modo di convincere a rientrare il ventottenne difensore lanciato proprio dallo Zsc, offrendogli un contratto di cinque stagioni, valido sino al termine del campionato 2026/2027.

Reduce dai Mondiali in Finlandia, dov’è stato uno dei giocatori più in vista, e ha totalizzato due reti e quattro assist in otto partite, Kukan in Nhl ha sempre vestito i colori dei Columbus Blue Jackets, con cui ha totalizzato 153 partite di regular season (30 punti) e 19 di playoff (2).

Oltre a Kukan, nella stagione del loro trasferimento dal vecchio Hallenstadion di Oerlikon alla nuovissima Swiss Life Arena di Altstetten potranno contare su un portiere ceco, il trentenne Simon Hrudec, in arrivo dall’Avangard Omsk, che affiancherà Ludovic Waeber e Jeffrey Meier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE