hockey
28.04.2022 - 11:56
Aggiornamento: 15:00

Giacomo Dal Pian saluta Ambrì per Olten

Il centro 28enne si è accordato con i solettesi per la prossima stagione. Alla Kleinholz aveva già giocato nella stagione 2015-16

giacomo-dal-pian-saluta-ambri-per-olten

Giacomo Dal Pian lascia l’Ambrì dopo tre stagioni. Il centro 28enne – giunto in scadenza di contratto con i biancoblù – ha firmato un contratto della durata di una stagione con l’Olten, recente finalista dei playoff di Swiss League. Il ticinese saluta il club leventinese dopo tre inverni in cui ha messo a referto 19 punti (10 gol e 9 assist) in 119 partite, tra campionato, Coppa Svizzera, Coppa Spengler e Champions Hockey League, con la compagine di Cereda e 41 punti in 64 incontri con i Ticino Rockets. In passato Dal Pian era già sceso sul ghiaccio con i solettesi nella stagione 2015-2016 (7 punti in 27 partite).

Fey dal Bienne all’Ajoie, Casserini lascia Visp

Intanto nelle ultime ore si sono susseguiti i movimenti di mercato sia in National League, che in Swiss League. Kevin Fey (difensore, 31 anni) lascia il Bienne, nonostante un contratto valido, per accasarsi all’Ajoie per le prossime tre stagioni. Il club giurassiano saluta però l’attaccante francese e svizzero Lou Bogdanoff (27 anni) e il difensore Daniel Eigenmann (30 anni) che si accaseranno al Visp, così come Francis Paré l’attaccante canado-bielorusso che lascia pertanto Losanna. Dal club vallesano partirà invece il difensore ticinese Giacomo Casserini (31 anni).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved