hockey

Fazzini e altri tre giocatori scartati da Fischer

Lasciano la nazionale l’attaccante del Lugano, Melvin Nyffeler, Joshua Fahrni e Jason Fuchs.

25 aprile 2022
|

Non è bastato a Luca Fazzini il gol nell’ultima amichevole contro la Germania, per convincere Patrick Fischer a tenerlo con sé nel prosieguo della preparazione ai Mondiali di Helsinki e Tampere.

In vista della terza settimana di preparazione, che culminerà con la doppia sfida alla Lettonia (sabato alle 17.45 e domenica alle 15.30, sempre a Weinfelden) il selezionatore elvetico ha infatti scartato il portiere del Rapperswil Melvin Nyffeler e gli attaccanti Luca Fazzini (Lugano), Jason Fuchs (Losanna) e Joshua Fahrni (Berna).

Si uniranno invece alla rappresentativa dopo aver goduto di qualche giorno di pausa dopo l’eliminazione dai playoff, il portiere del Friborgo Reto Berra e gli attaccanti del Davos Andres Ambühl ed Enzo Corvi.

Rimangono invece in rosa gli altri giocatori del Lugano Santeri Alatalo, Romain Loeffel e Calvin Thürkauf e i due rappresentanti dell’Ambrì Michael Fora e André Heim.

«Abbiamo trascorso assieme due settimane molto preziose. Tutti i giocatori hanno lavorato bene e si sono allenati duramente, lo stesso vale per i quattro giocatori che sono stato costretto a scartare. La decisione è dunque stata difficile, li ringrazio per il loro impegno e sono persuaso che questa esperienza potrà dare loro qualcosa per il futuro», ha commentato Patrick Fischer, tramite un comunicato diramato dalla Federazione svizzera.

La rosa attuale:
Portieri (3):
Sandro Aeschlimann (Davos), Reto Berra (Friborgo Gottéron), Philip Wüthrich (Berna).
Difensori (9): Santeri Alatalo (Lugano), Noah Delémont (Bienne), Dominik Egli (Davos), Michael Fora (Ambrì-Piotta), Lukas Frick (Losanna), Andrea Glauser (Losanna), Roger Karrer (Ginevra Servette), Simon Le Coultre (Ginevra Servette), Romain Loeffel (Lugano).
Attaccanti(14): Andres Ambühl (Davos), Christoph Bertschy (Losanna), Enzo Corvi (Davos), Nando Eggenberger (Rapperswil-Jona Lakers), André Heim (Ambrì-Piotta), Luca Hischier (Bienne), Ken Jäger (Losanna), Mike Künzle (Bienne), Marco Miranda (Ginevra Servette), Killian Mottet (Friborgo Gottéron), Damien Riat (Losanna), Noah Rod (Ginevra Servette), Tristan Scherwey (Berna), Calvin Thürkauf (Lugano)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE