hockey

Raphael Diaz fuori dalla Nazionale: ‘Sorpreso e deluso’

Il difensore del Gottéron non è stato convocato da Patrick Fischer per i Mondiali

19 aprile 2022
|

Raphael Diaz non vestirà più la maglia della nazionale rossocrociata, della quale era capitano dal 2017. Lo ha annunciato il difensore del Friborgo sui social e in un’intervista rilasciata al Freiburger Nachrichten, dopo che Patrick Fischer ha deciso di non convocarlo per il Mondiale del mese prossimo, informandolo della decisione domenica. La motivazione dichiarata al difensore zugano è la volontà di ringiovanire i ranghi.

«Anche se è difficile, ci sono decisioni che nella vita devi accettare, anche quando – come in questo caso – arrivano in maniera inaspettata. Chiaramente sono molto deluso e sorpreso. Il mio tempo in qualità di giocatore della Nazionale è giunto al termine. Auguro al nostro team tanti successi e tutto il meglio per il futuro», ha dichiarato l’ex difensore di Zugo, Montréal, New York Rangers, Vancouver e Calgary.

Con la nazionale elvetica Diaz ha partecipato a otto Mondiali e quattro Olimpiadi. In queste competizioni ha totalizzato 34 punti in 73 partite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE