Hockey

Lugano ospita la Nazionale ucraina U18 per dieci giorni

I giovani arriveranno giovedì e avranno la possibilità di effettuare un campo di allenamento alla Cornèr Arena, in preparazione ai Mondiali di Asiago

13 aprile 2022
|

La comunità globale dell’hockey su ghiaccio si è mobilitata per aiutare la Federazione (Fhu) e i giocatori ucraini, duramente colpiti dalla guerra.

Grazie al supporto di federazioni, club e privati, centinaia di giocatori con le loro famiglie hanno così avuto la possibilità di continuare a praticare il loro sport in vari Paesi europei e le due principali Nazionali del Paese (quella maggiore e quella U18) potranno in questo modo regolarmente partecipare a fine maggio ai rispettivi Campionati del mondo in Polonia e in Italia.

Con il coordinamento e il sostegno finanziario e logistico della International Ice Hockey Federation (Iihf), il contributo della Swiss Ice Hockey Federation (Sihf), della Città di Lugano e dell’Hockey Club Lugano, la Nazionale maschile ucraina U18 giungerà domani, giovedì 14 aprile, alla Cornèr Arena dalla Repubblica Ceca, per un campo d’allenamento di dieci giorni (fino al 24 aprile) in preparazione ai Mondiali di categoria in programma ad Asiago dal 25 aprile al 1o maggio.

I venticinque ragazzi della squadra (nati negli anni 2004, 2005 e 2006) e i nove membri dello staff che li accompagnano svolgeranno dieci sedute di allenamento alla Cornèr Arena, dove consumeranno anche i pasti. La delegazione soggiornerà in un hotel a Paradiso.

Martedì 19 aprile la selezione ucraina U18 affronterà la Nazionale rossocrociata U17 in una partita amichevole a Biasca (ore 16).

Gli allenamenti sul ghiaccio della U18 ucraina, previsti generalmente la mattina e nel tardo pomeriggio, saranno aperti al pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE