Hockey

Diritti Tv, più spazio all’hockey online e offline

Sunrise Upc acquisisce 20% in Ch Media Tv, e MySports allarga la sua offerta con diverse novità

Più ghiaccio in tivù dalla prossima stagione
(Ti-Press)

Sunrise Upc si associa a Ch Media nel campo della televisione on demand, integrando il servizio Oneplus dell’editore argoviese alla sua offerta dalla prossima estate. L’operatore acquisirà una partecipazione del 20% nella filiale Ch Media Tv.

I termini finanziari della transazione non sono stati rivelati nel comunicato stampa congiunto diramato oggi. Roger Elsener, attualmente capo dell’intrattenimento di CH Media, assumerà la gestione della joint venture. Il consiglio di amministrazione è attualmente in fase di formazione.

Ciò porterà a diverse novità in particolare per gli appassionati di sport, e segnatamente di hockey, i cui diritti sono detenuti da MySports.

In una nota di quest’ultima, viene infatti precisato che la nuova sinergia permetterà alla National League, i suoi club e i suoi protagonisti di raggiungere un più ampio ventaglio di pubblico: «La nuova strategia di distribuzione di MySports pone l’attenzione sul potenziamento sostenibile cross-channel della visibilità della National League – sottolinea il responsabile di MySports Matthias Krieb –. Con l’assegnazione di tutti i diritti sulle trasmissioni in diretta e sugli highlight della National League fino al 2027, MySports potrà continuare a produrre contenuti legati all’hockey su ghiaccio di alta qualità e distribuirli con i nostri partner in modo che la Lega, i club e i fan ne traggano vantaggio. A tale scopo, abbiamo adattato il concetto di distribuzione in modo che i nostri gruppi target e quelli della Lega possano fruire in futuro di più contenuti relativi all’hockey su ghiaccio, sia online, sia offline. Concretamente, ciò significa più hockey su ghiaccio sulla Tv gratuita, più clip con gli highlight online e tramite app e, in generale, maggiori possibilità di vivere i club e i giocatori dentro e fuori dal campo».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE