Hockey

Fittipaldi al posto di Mazepin all’americana Haas F1

Secondo l’emittente televisiva Sky, la scuderia statunitense ha già deciso di sostituire il pilota russo e va verso la rottura con il suo sponsor Uralkali

L’avventura del pilota moscovita pare essere al capolinea
(Keystone)
3 marzo 2022
|

Il russo Nikita Mazepin deve dire addio al suo contratto con la scuderia statunitense Haas F1 Team. Ad anticiparlo è il canale televisivo Sky, secondo cui gli americani avrebbero deciso di separarsi dal ventitreenne pilota moscovita, il cui posto verrebbe preso dal brasiliano cresciuto in Florida Pietro Fittipaldi, il quale potrebbe mettersi al volante già in occasione della seconda sessione dei test invernali, dal 10 al 12 marzo in Bahrain.

La scorsa settimana, il capo del team Günther Steiner era parso non voler prendere decisioni immediate quanto al futuro di Mazepin, il cui finanziatore è la società mineraria russa Uralkali (il padre di Nikita, Dimitri Mazepin, altri non è se il proprietario di maggioranza della Uralkali). Adesso, però, secondo Sky la rottura del contratto con lo sponsor russo è sempre più probabile.

Il Consiglio mondiale della Fia, martedì, dopo l’invasione russa dell’Ucraina aveva deciso che Mazepin avrebbe potuto continuare a correre in Formula 1, ma che fino a nuovo avviso avrebbe dovuto farlo non come pilota russo bensì sotto bandiera neutrale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE