Hockey

Ad Ambrì senza limitazioni per l’anniversario di Coppa

In una pista di nuovo piena e gli spalti aperti, sabato contro il Davos i biancoblù celebreranno lo storico successo ottenuto nel gennaio 1962 sul Villars

Di nuovo tutti in pista, o quasi (Ti-Press)
20 gennaio 2022
|

Di nuovo a spalti pieni, dopo la decisione annunciata oggi dal Consiglio di Stato, sabato sera in occasione della sfida con il Davos l’Ambrì celebrerà il sessantesimo anniversario del successo ottenuto in Coppa Svizzera nel gennaio del 1962, quando la formazione biancobù sconfisse 5-3 il più quotato Villars davanti agli 8’000 spettatori della Valascia.

Prima dell’ingaggio d’inizio di Ambrì-Davos, alla Gottardo Arena Franco Panzera, Cipriano Celio e Arturino Baldi ritireranno a nome di tutta la squadra di allora (che era completata da Danilo Morandi, Guido Celio, Dani Tenconi, Luciano Bossi, Giordano Coppa, Gianni Guscetti, Flavio Juri e Antonio Scandella) una maglia celebrativa, replica di quella utilizzata nel 1962. Maglie che verranno poi indossate dai giocatori per l’occasione e che verranno poi successivamente messe all’asta.

La società biancoblù ricorda che, siccome per l’occasione la capacità dello stadio tornerà a essere del 100%, verranno riaperte le vendite online dei biglietti spalti sul portale Ticketcorner. I biglietti in tribuna nel frattempo emessi per gli abbonati degli spalti verranno invece annullati e non possono essere utilizzati per l’accesso alla partita. La consumazione di cibo e bevande rimane possibile solo ed esclusivamente nei posti seduti dedicati alla ristorazione, mentre per l’accesso alla pista sarà naturalmente obbligatorio presentare un certificato 2G e indossare la mascherina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE