Hockey

Il quadrangolare di Visp diventa triangolare, ma si giocherà

Norvegia a casa per lockdown. La Svizzera affronterà come previsto la Lettonia (giovedì) e la Slovacchia (venerdì)

Il coach della selezione svizzera Patrick Fischer
(Keystone)
14 dicembre 2021
|

Il torneo di Visp si farà e la Svizzera giocherà come previsto contro la Lettonia (giovedì ore 19.45) e contro la Slovacchia (venerdì ore 19.45). Lettonia e Slovacchia si affronteranno già mercoledì (ore 20.30), a porte chiuse. Gli incontri del giovedì e venerdì pomeriggio, sono annullati.

«Lettonia e Slovacchia hanno accettato di giocare una contro l’altra il giorno del loro arrivo a Visp – spiega Lars Weibel, direttore delle squadre nazionali, in un comunicato diramato dalla Federazione svizzera –. Perciò le date e gli orari delle partite della Nazionale rossocrociata hanno potuto essere confermati. Ci teniamo a ringraziare i responsabili delle federazioni partecipanti, per la loro cortesia che apprezziamo molto».

Decisione last minute della Norvegia

La Nazionale norvegese ha rinunciato all’ultimo momento al torneo di Visp, a causa della reintroduzione di un lockdown parziale nel Paese. La squadra avrebbe dovuto partire oggi alle 6; ma il governo norvegese ha decretato un confinamento ridotto lunedì sera, con restrizioni e forti raccomandazioni di rinunciare a ogni viaggio all’estero.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE