Hockey

L’Olten vede la National League un po’ più vicina

Luce verde ai solettesi: in caso di titolo nel campionato cadetto saranno autorizzati al salto di categoria

L’anno scorso era stato l’Ajoie. E quest’anno a chi?
(Keystone)
2 dicembre 2021
|

Luce verde all’Olten. Qualora dovessero vincere il titolo del campionato cadetto, i solettesi saranno ricompensati con la promozione in National League. La National League Sa ha infatti accolto positivamente la richiesta in tal senso presentata dall’attuale leader di Swiss League, che comanda la classifica con sei punti di vantaggio sull’altrettanto ambizioso Kloten.

E saranno verosimilmente queste due formazioni a contendersi il titolo cadetto (e di riflesso l’ascesa nel massimo campionato), considerando che le inseguitrici sono staccate già di venti o più punti. Qualora uno tra Olten, Kloten o gli altri club che hanno ricevuto luce verde per l’eventuale salto di categoria (ossia Chaux-de-Fonds e Visp) dovessero aggiudicarsi il titolo, la prossima stagione di National League vedrà ai blocchi di partenza quattordici compagini. Non sono invece previste retrocessioni dalla Swiss League alla MySports League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE