Hockey

Hc Lugano, Elia Riva bianconero fino al 2024

Domenichelli: ‘Siamo molto felici di poter contare su Elia anche nel futuro Lugano che stiamo costruendo insieme al nostro staff tecnico’

1 dicembre 2021
|

L’Hockey Club Lugano ha raggiunto un accordo con Elia Riva, tra i più fulgidi talenti della nuova generazione di difensori svizzeri, per il rinnovo biennale del contratto in scadenza al termine del corrente campionato. Elia, che compirà 24 anni il prossimo 3 gennaio 2022, si è formato nella sezione giovanile dell’Hcl a partire dalla categoria Mini Top, ha esordito in prima squadra nella stagione 2016/17 e da quel momento, con l’eccezione di due parentesi in Swiss League con i Ticino Rockets, ha sempre giocato in National League. In sei campionati ha indossato la maglia bianconera 210 volte (9 reti, 23 assist), guadagnandosi con il passare delle stagioni sempre più tempo di ghiaccio e sempre più responsabilità.

Dopo aver disputato in età giovanile un Mondiale U18 e un Mondiale U20, a inizio novembre ha fatto parte della Nazionale rossocrociata diretta da Patrick Fischer che ha partecipato alla Deutschland Cup.

«Siamo molto felici di poter contare su Elia anche nel futuro Lugano che stiamo costruendo insieme al nostro staff tecnico. Elia sarà un pezzo importante di questo puzzle», ha spiegato il general manager dell’Hcl Hnat Domenichelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE