a-visp-svizzera-con-lettonia-russia-b-e-slovacchia
Hockey
15.10.2021 - 14:350
Aggiornamento : 16:05

A Visp Svizzera con Lettonia, Russia B e Slovacchia

Il torneo ‘Quattro nazioni’ torna in Vallese (16 e 17 dicembre) a due anni dall’ultimo appuntamento vinto proprio dalla Nazionale di Patrick Fischer

Al torneo “Quattro nazioni” di Visp (16 e 17 dicembre) la Nazionale svizzera troverà la Lettonia, una selezione B della Russia e la Slovacchia. In quello che è l’ultimo torneo pre-olimpico di preparazione (senza giocatori della Nhl) la selezione di Patrick Fischer dapprima se la vedrà con la Lettonia. Nell’altro duello, di fronte Russia e Slovacchia. Il giorno successivo le due vincenti saranno a diretto confronto, come del resto le due perdenti.

Lo scorso anno il torneo vallesano non venne disputato. Le squadre annunciate furono le medesime, ma poi la defezione della Russia fece posto alla Norvegia. Fu nel 2019 l’ultima volta che l’appuntamento riuscì ad avere luogo: la Svizzera vinse 8-2 in finale contro una selezione russa. L’ultima volta che la Nazionale di Fischer ha fatto tappa a Visp è stato per i cosiddetti “Prospect Games” contro la Germania nel febbraio 2020.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved