Hockey

Leland Irving a Lugano fino a fine stagione

I bianconeri hanno ingaggiato il portiere canadese con un contratto valido sino al termine della stagione

8 ottobre 2021
|

L’Hockey Club Lugano ha ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione il portiere canadese Leland Irving (classe 1988, 1m83, 80 kg), attualmente in forza ai Malmö Redhawks. Dopo aver giocato nelle selezioni canadesi U17 e U20, Irving era stato draftato al primo turno nel 2006 dai Calgary Flames con cui ha in seguito disputato 13 gare di Nhl. La sua carriera si è successivamente sviluppata tra l’Ahl (241 partite), la Liiga finlandese (Jokerit Helsinki e KooKoo), la Khl (Salavat Yulaev Ufa) e la Ebel. Nelle ultime tre stagioni Irving ha infatti difeso con successo la gabbia del Bolzano.

«L’infortunio muscolare di Schlegel - spiega il general manager bianconero Hnat Domenichelli - è serio, lo terrà lontano dal ghiaccio per almeno sei settimane e il suo recupero completo andrà per le lunghe. Per questo motivo abbiamo bisogno di una soluzione che copra la posizione delicata del portiere per l’intera stagione anche in caso di eventuali ulteriori infortuni. Con i nostri due giovani portieri abbiamo una strategia più a lungo termine e non vogliamo stravolgere questa pianificazione che per questa stagione prevede tanto lavoro con i nostri preparatori, un impiego regolare con i Ticino Rockets e alcune partite in National League».

Se l’iter burocratico seguirà il suo corso nei tempi auspicati, Irving dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico per il derby di sabato contro l’Ambrì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE