Hockey

A Pechino le star di Nhl saranno della partita

Dopo mesi di trattative è arrivata la fumata bianca: le star del campionato nordamericano prenderanno parte ai Giochi

Nico Hischier (Keystone)
3 settembre 2021
|

Buone notizie per gli appassionati di hockey su ghiaccio: ai Giochi olimpici di Pechino ci saranno anche i giocatori di Nhl. A meno che la situazione sanitaria non peggiori, ovviamente. Dopo mesi di negoziati, l'Iihf, la Nhl e la Nhlpa hanno raggiunto l'accordo. «So di parlare per tutti i fan di hockey in tutto il mondo dicendo che accogliamo con favore questa decisione e il fatto che i migliori giocatori del mondo saranno della partita alle Olimpiadi – commenta il presidente dell'Iihf René Fasel –. Abbiamo avuto discussioni molto costruttive e abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato». Sarà la sesta volta che i giocatori Nhl parteciperanno ai Giochi: la prima volta fu a Nagano nel 1998, mentre tre anni fa a Pyeongchang, non vi avevano preso parte.

La Svizzera potrà quindi logicamente contare sui suoi migliori giocatori come Roman Josi, Nico Hischier, Nino Niederreiter, Kevin Fiala e Timo Meier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE