Hockey femminile

Svizzera in semifinale contro il Canada

Le rossocrociate di Colin Müller hanno sconfitto in rimonta 3-2 la Russia (sotto 0-2 al 49', il ribaltone con gol decisivo all'overtime di Laura Zimmermann al 66')

29 agosto 2021
|

Nella notte di domani la Svizzera affronterà le padrone di casa Canada nella semifinale dei Mondiali. Un traguardo che le rossocrociate hanno tagliato con merito, ma in extremis, grazie al successo in rimonta ai danni della Russia, sconfitta 3-2 all’overtime.

Sotto 0-2 fino al 49’, le elvetiche hanno reagito trovando le reti del pareggio grazie a  Evelina Raselli (50’) e a Phoebe Staenz (58’, in powerplay, sfruttando una doppia superiorità numerica grazie all’uscita di Saskia Maurer per fare posto a una sesta giocatrice). Il portiere del Bomo Thun che nella prossima stagione disputerà il campionato dell’Ncaa, è stata insuperabile nel prolungamento, peraltro dominato dalle rossocrociate di Colin Müller, premiate e promosse dal gol vittoria di Laura Zimmermann al 66’.

Quarti di finale: Stati Uniti-Giappone 10-2 (5-2 2-0 3-0). Canada - Germania 7-0 (3-0 2-0 2-0). Finlandia-Repubblica Ceca 1-0 (0-0 1-0 0-0)

Semifinali: Canada - Suisse (nella notte di domani), Stati Uniti-Finlandia

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE