Hockey

Il capitano dell'Hockey club Lugano sarà Mark Arcobello

La scelta del trentatrenne statunitense è stata concordata tra dirigenza, general manager e staff tecnico bianconero

(Ti Press)
26 agosto 2021
|

Alla vigilia della prima partita ufficiale di Champions Hockey League (Chl) domani sera alla Cornèr Arena (ore 19.45) contro gli svedesi dello Skelleftea AIK, l’Hockey Club Lugano comunica che il capitano della prima squadra bianconera per la stagione 2021/22 sarà Mark Arcobello. Dopo lo scorso campionato all’insegna della rotazione nella funzione tra diversi giocatori, tra cui lo stesso attaccante numero 36, la società ha deciso di tornare alla modalità classica con la designazione di un unico capitano. La scelta, condivisa tra dirigenza, General Manager e staff tecnico, è caduta sul 33enne statunitense Mark Arcobello.

L’Hcl ritiene che, con la sua esperienza e le sue qualità di leader, Mark Arcobello possa rappresentare l’intera squadra e possa rivelarsi una scelta eccellente per guidare i compagni verso futuri successi. Alla sua sesta stagione consecutiva nella National League, la seconda a Lugano, Mark Arcobello ha conquistato in carriera due titoli nazionali con il Berna e vanta una carriera pluriennale nella NHL e nell’AHL.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE