Hockey

Pinana lascia l'Ambrì e va a Berna e da Berna torna Terraneo

Scambio di giocatori tra la società leventinese e quella della capitale. Gli Orsi presteranno ai biancoblù un giocatore per la Coppa Spengler.

(Ti-Press)
26 luglio 2021
|

Si separano le strade dell'Hockey Club Ambrì Piotta e Christian Pinana. Nonostante un contratto ancora valido per due stagioni, le due parti hanno deciso di comune accordo di separarsi prendere vie diverse.

In una nota stampa, la società leventinese spiega che giocatore e club hanno ritenuto opportuno cercare una nuova destinazione che permettesse a Pinana di rilanciare la sua carriera, dopo tante stagioni condizionate da infortuni che hanno fortemente influenzato il suo impiego sul ghiaccio. Il difensore classse ‘97 lascia l’Hcap dopo aver disputato cento partite in sei stagioni, mettendo a segno tre gol e 18 assist. 

In cambio in Leventina tornerà Simone Terraneo (classe 2004), dopo una parentesi di due anni a Berna. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile biancoblù e fresco di convocazione in Nazionale U18, ha messo la firma su un contratto valido per quattro  stagioni, più un’opzione in favore del club per un’ulteriore stagione. 

Inoltre il Berna presterà all’Ambrì Piotta un giocatore della rosa della sua prima squadra (ancora da definire) per la prossima Coppa Spengler. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE