Hockey

Tre punti fondamentali per Svezia e Canada

Gli scandinavi domano la Gran Bretagna, i nordamericani mettono sotto, non senza aver dovuto faticare, il Kazakistan

Secondo success per la selezione delle Tre Corone (Keystone)
28 maggio 2021
|

Tutto è bene quel che finisce bene per la Svezia, capace di mettere sotto la Gran Bretagna al termine di un incontro che poteva anche prendere una brutta piega per Tömmernes e compagni. Soprattutto quando dopo sette minuti e spiccioli di gioco, i britannici hanno aperto le marcature con Kirk. Gli svedesi sono comunque stati bravi a reagire, trovando l'1-1 ancora prima della prima pausa, con Sorensen, in regime di superiorità numerica. Altre due reti nel periodo centrale (di Pudas e Kempe) hanno poi permesso agli scandinavi di prendere il largo. Il 4-1 ancora a firma di Kempe ha poi messo il punto finale al confronto.  

Nell'altro girone, successo sudato del Canada, alla sua seconda vittoria in cinque partite a Riga, riuscito a domare il Kazakistan solo nel terzo tempo. Con la rete del sorpasso decisiva trovata a poco più di dodici minuti dalla terza sirena, e quella del definitivo 2-4 a porta vuota a tre secondi del sessantesimo.

Risultati e classifiche

Girone A: Svezia - Gran Bretagna 4-1. Classifica: 1. Svizzera, Slovacchia e Russia 4/9; 4. Svezia 5/6; 5. Repubblica Ceca e Danimarca 4/5; 7. Bielorussia 4/4; 8. Gran Bretagna 5/4.

Girone B: Kazakistan - Canada 2-4. Classifica: 1. Finlandia 4/10; 2. Germania 4/9; 3. Stati Uniti 4/9; 4. Lettonia 4/7; 5. Kazakistan 5/7; 6. Canada 5/6; 7. Norvegia 4/3; 8. Italia 4/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE