Hockey

Gran Bretagna e (finalmente) Canada hanno rotto il ghiaccio

La selezione con la foglia d'acero suda ma alla fine viene a capo della Norvegia. Gli inglesi beffano la Bielorussia

Finalmente un successo per il Canada (Keystone)
26 maggio 2021
|

Anche la Gran Bretagna ha rotto il ghiaccio. Al quarto tentativo, Brett Perlini e compagni, dopo il punto strappato alla Danimarca ieri, sono riusciti a festeggiare il loro primo successo a questo Campionato del mondo di Riga. A farne le spese è stata la Bielorussia, praticamente sempre costretta a inseguire nel punteggio. Sotto di una rete alla prima pausa, i bielorussi sono riusciti a pervenire al pareggio nel periodo centrale, ma ancora prima della seconda sirena si sono ritrovati in svantaggio di due reti. Poi diventate tre a una dozzina scarsa di minuti dal termine dei tempi regolamentari. Nel finale la Bielorussia ha poi recuperato un po' di terreno, ma non a sufficienza per negare la vittoria alla compagine di coach Corey Neilson.

E a rompere il ghiaccio, nel girone B, è stato anche il Canada, che, finalmente, dopo tre sconfitte ha centrato la vittoria contro una Norvegia che comunque da dato filo da torcere fino in fondo alla selezione con la foglia d'acero, che alla fine si è imposta con il punteggio di 4-2 (con la rete della sicurezza messa comunque a segno a meno di dieci minuti dalla terza sirena).

Risultati e classifiche

Girone A: Russia - Danimarca 3-0; Bielorussia - Gran Bretagna 3-4. Classifica: 1. Slovacchia 3/9. 2. Russia 4/9. 3. Svizzera 3/6. 4. Danimarca 4/5. 5. Gran Bretagna 4/4. 6. Bielorussia 4/4. 7. Svezia 3/3. 8. Repubblica Ceca 3/2.

Girone B: Kazakistan - Germania 3-2; Canada - Norvegia 4-2. Classifica: 1. Germania 4/9. 2. Lettonia 3/7. 3. Finlandia 3/7. 4. Kazakistan 4/7. 5. USA 3/6. 6. Canada 4/3. 7. Norvegia 4/3. 8. Italia 3/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE