CRISTIAN J./HEISEN V.
1
BENCIC B./FLIPKENS K.
0
2 set
(7-6 : 3-5)
DZALAMIDZE N./GOLUBIC V.
EIKERI U./MIHALIKOVA T.
17:00
 
MEJIA N. (COL)
1
STRICKER D. (SUI)
0
2 set
(6-1 : 2-2)
07.05.2021 - 15:14
Aggiornamento: 17:37

Un francese positivo: la Svizzera non gioca più

Dopo la partita di stasera salta anche quella di sabato: ritiro interrotto in anticipo, giocatori liberi fino a martedì. Ma ci saranno due nuovi test a Riga

un-francese-positivo-la-svizzera-non-gioca-piu
Tre amichevoli in agenda in settimana, tutte annullate. Ma si recupera in Lettonia (Keystone)

La maledizione del Covid, alla fine, ha avuto la meglio. Dopo l'amichevole cancellata martedì contro l'Italia e quella saltata stasera contro i francesi, la Svizzera di Patrick Fischer non potrà scendere in pista neppure domani, per la seconda amichevole in poco più di ventiquattr'ore contro il medesimo avversario sul ghiaccio di Friborgo. Il motivo? Dopo aver affrontato domenica scorsa a sua volta l'Italia, dov'era emersa la positività di ben tre giocatori più due membri dello staff, un giocatore della nazionale francese in queste ore è stato trovato positivo al test Pcr, cosa che ha naturalmente imposto ai vertici della Nazionale l'annullamento anche della seconda amichevole.

Non solo: vista l'impossibilità di giocare, lo staff rossocrociato ha deciso di interrompere già quest'oggi il ritiro di Cham, con i giocatori che a questo punto saranno liberi fino a martedì, per due ultime giornate di allenamento, sempre nel canton Zugo, prima della partenza per Riga, giovedì. Ricordiamo che il Mondiale in Lettonia avrà inizio fra tredici giorni, ma prima di allora la squadra di Fischer avrà la possibilità di effettuare due nuovi test amichevoli, in programma il 14 e il 15 maggio, contro i padroni di casa della Lettonia.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved