Hockey

Pestoni torna ad Ambrì con un contratto quadriennale

Con lui, in Leventina arrivano anche il bianconero Dario Bürgler, André Heim e Yannick Burren

Il ritorno (Keystone)
7 maggio 2021
|

Quanto si vociferava da settimane ormai, adesso ha trovato la conferma ufficiale: la prossima stagione l'attaccante ticinese del Berna Inti Pestoni vestirà la maglia biancoblù (per lui si tratta di un ritorno in Leventina, dopo che il 29enne l'aveva lasciata al temine della stagione 2015/16). Oltre al suo ritorno, l'Ambrì Piotta annuncia pure gli ingaggi dell'attaccante Dario Bürgler dal Lugano, André Heim (attaccante) e Yannick Burren (difensore), entrambi dal Berna.

Di due stagioni l'accordo siglato con Burren. Classe 1997, il difensore hockeisticamente è cresciuto nel vivaio del Berna, disputando poi un totale di 207 partite con la prima squadra degli Orsi (7 reti e 23 assist). Durata biennale pure per il contratto di Heim, centro classe 1998 con alle spalle 198 presenze in National League, tutte con la maglia del Berna (18 punti frutto di 3 reti e 15 assist).

Dario Bürgler resterà pure lui ad Ambrì fino al termine della stagione 2022/23. Cresciuto nelle giovanili dello Zugo, co cui ha fatto il suo erodio in National League nella stagione 2004/05, nelle ultime cinque stagioni ha vestito la maglia del Lugano, con cui ha collezionato 152 punti (76 gol e 76 assist) in 260 partite.

È invece di quattro anni il contratto sottoscritto da Inti Pestoni, che nel suo palmarès vanta pure il titolo svizzero conquistato con la maglia degli Zsc Lions nel 2018 e la Coppa Svizzera vinta questa stagione con il Berna. Prima di lasciare il Ticino, Pestoni aveva collezionato 330 presenze nel massimo campionato con la maglia dell'Ambrì Piotta, raccogliendo un bottino personale di 227 punti (78 gol e 149 assist).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE