HOCKEY

Schlegel, Nodari e Morini fedeli all'Hc Lugano

Il club bianconero ha annunciato il rinnovo di tre giocatori, uno per ruolo

5 maggio 2021
|

All'indomani dell'annuncio della separazione dal tecnico Serge Pelletier, il Lugano rende noti tre rinnovi, uno per ruolo. Niklas Schlegel rimarrà a difesa della gabbia bianconera per le prossime due stagioni. Il 26.enne portiere è attualmente impegnato nel campo d'allenamento della Nazionale in vista dei Mondiali di Riga. Con la maglia del Lugano ha sin qui disputato 54 partite con una media di reti subite di 2,28 a partita, la seconda miglior statistica nella storia del club dopo Christobal Huet (2,22), tra i portieri che hanno disputato almeno 50 gare.

In difesa ha invece prolungato il contratto Matteo Nodari che rimarrà a Lugano fino al 2023. Sull'arco di otto stagioni, con la maglia bianconera ha collezionato 335 partite con 14 reti e 23 assist, mentre in carriera ha superato quota 700 partite con Lugano, Rapperswil e Losanna.

Rinnovo biennale (2021-23) anche per Giovanni Morini. Il 26.enne attaccante, nato a Como, ma con licenza svizzera, in questi giorni ha rinunciato ai Mondiali di Riga con l'Italia per curare un infortunio muscolare che lo ha disturbato nelle ultime settimane. In campionato ha vestito la maglia bianconera 236 volte, con 37 reti e 30 assist.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE