svizzera-stasera-niente-partita-pestoni-se-ne-deve-andare
Niente Mondiale in Lettonia per il ticinese (Keystone)
HOCKEY
04.05.2021 - 15:120

Svizzera, stasera niente partita. Pestoni se ne deve andare

Due casi di Covid bloccano l'Italia a poche ore dall'amichevole di Bienne. Fischer, intanto, comunica i primi tagli: oltre al ticinese, altri due scartati

a cura de laRegione

Il Covid ferma la Nazionale di Patrick Fischer, che stasera Bienne avrebbe dovuto giocare la sua terza amichevole di preparazione ai Mondiali in Lettonia, ma due casi di positività tra gli Azzurri hanno costretto all'annullamento della sfida. Dopo la partita di sabato scorso contro la Russia, l'intera delegazione rossocrociata (giocatori e staff) era stata sottoposta a un tampone, risultato per tutti negativo. Annullato l'impegno di stasera, i rossocrociati torneranno sul ghiaccio venerdì e sabato per affrontare due volte la Francia in quel di Friborgo, prima di volare in direzione di Riga.

Intanto, Patrick Fischer ha comunicato i primi tagli alla selezione al termine del doppio test: fra i tre scartati c'è subito un ticinese, cioè Inti Pestoni, costretto a dire addio al sogno di disputare il Mondiale, al pari del difensore del Bienne Samuel Kreis e pure a un secondo giocatore dei Seeländer, il portiere Joren van Pottelberghe. I loro posti nella selezione verranno presi da Melvin Nyffeler, Dominik Egli (entrambi del Rapperswil), Christian Marti e Sven Andrighetto (entrambi dello Zurigo), freschi di eliminazione nelle semifinali di campionato e che raggiungeranno domani i compagni nel ritiro di Cham, nel canton Zugo. 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved