Genoa
0
Bologna
1
2. tempo
(0-0)
Canada
3
Svizzera
6
fine
(3-3 : 0-1 : 0-2)
Italia
Slovacchia
19:20
 
Austria
0
Finlandia
3
fine
(0-1 : 0-1 : 0-1)
Norvegia
Repubblica Ceca
19:20
 
c-e-anche-il-ticino-in-nazionale-sulla-strada-per-riga
Prima cinque amichevoli in Svizzera, poi il decollo per la Lettonia (Keystone)
26.04.2021 - 15:59
Aggiornamento : 18:30

C'è anche il Ticino in Nazionale sulla strada per Riga

Cinque giocatori di Lugano e Ambrì, oltre a Inti Pestoni figurano nella prima selezione di Fischer in vista dei Mondiali. Si parte venerdì dalla Russia

Cinque giocatori di Lugano e Ambrì, più Inti Pestoni fresco di eliminazione nei quarti con il Berna. Il Ticino, insomma, fa la sua parte nel weekend in cui la Nazionale di Patrick Fischer torna sul ghiaccio dopo un anno e mezzo di pausa forzata, per affrontare due volte la Russia a Bienne, venerdì e sabato (in entrambi i casi alle 17.45). Detto di Pestoni, tra i 24 giocatori scelti dal coach rossocrociato a tre settimane dall'inizio dei Mondiali di Riga figurano anche Luca Fazzini, Alessio Bertaggia, Niklas Schlegel e Romain Loeffel del Lugano, oltre al difensore dell'Ambrì Michael Fora.

Dopo i primi due test con la Russia, la Svizzera tornerà sul ghiaccio subito martedì per una terza amichevole alla Tissot Arena di Bienne, contro l'Italia di Greg Ireland (che è già in ritiro da una decina di giorni sul ghiaccio di Bolzano), alle 20.15. Gli ultimi due incontri di preparazione su suolo elvetico prima di volare in Lettonia, contro la Francia, sono stati invece spostati alla Bcf Arena di Friborgo: il primo andrà in scena venerdì 7 maggio alle 17.30, il secondo il giorno successivo alle 20.15.

I convocati da Patrick Fischer

Portieri (3): Reto Berra (Friborgo), Niklas Schlegel (Lugano), Joren van Pottelberghe (Bienne).
Difensori (8): Michael Fora (Ambrì), Lukas Frick (Losanna), Andrea Glauser (Langnau), Fabian Heldner (Losanna), Samuel Kreis (Bienne), Romain Loeffel (Lugano), Janis Jérôme Moser (Bienne), Ramon Untersander (Berna).
Attaccanti (13): Andres Ambühl (Davos), Alessio Bertaggia (Lugano), Christoph Bertschy (Losanna), Enzo Corvi (Davos), Luca Fazzini (Lugano), Jason Fuchs (Bienne), André Heim (Berna), Fabrice Herzog (Davos), Kilian Mottet (Friborgo), Inti Pestoni (Berna), Vincent Praplan (Berna), Tristan Scherwey (Berna), Samuel Walser (Friborgo).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ambrì bertaggia fora lugano mondiali riga nazionale pestoni

HOCKEY: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved