decide-karvinen-e-il-titolo-donne-resta-a-lugano
Ti-Press/Elia Bianchi
+1
HOCKEY
28.03.2021 - 20:440
Aggiornamento : 21:14

Decide Karvinen, e il titolo donne resta a Lugano

Un gol della danese a metà del terzo tempo segna le sorti del campionato femminile nella finale con lo Zurigo. Per le ticinesi è l'ottavo titolo

a cura de laRegione

Per l'ottava volta nella storia, il titolo del campionato di hockey femminile finisce a Lugano. Dopo il 2006, 2007, 2009, 2010, 2014, 2015 e 2019, le Ladies hanno infatti nuovamente messo le mani sul trofeo più ambito, imponendosi sul ghiaccio della Cornèr Arena nel quarto atto della finale che oppone le bianconere alle loro avversarie storiche, quelle dello Zurigo al femminile, sconfitte 3-1 nella serie.

Così il titolo torna in Ticino dopo un anno di assenza, anche perché dodici mesi or sono la fase decisiva della stagione venne cancellata dall'arrivo della pandemia. A decidere tutto oggi pomeriggio è bastato un gol, realizzato dall'ala danese Michelle Karvinen, che (servita da Noemi Ryhner e Nicole Bullo) ha trovato il modo di mettere il disco alle spalle del portiere avversario, Caroline Baldin, al 51'57'', quando entrambe le squadre si trovavano in situazione di parità numerica sul ghiaccio.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved