si-chiude-il-5-aprile-comunque-vada-poi-subito-i-pre-playoff
Spettacolo sì, ma con regole nuove (Keystone)
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP 10 HOCKEY MANAGER
1
Iselis Punktebuebe
3381
2
HCB 2416
3165
3
SPARTAK JACK
3154
4
TrigoAce1
3152
5
Metallurg Bangitonov
3133
6
HC Aspi Capitals
3120
7
Chochyeta Berson
3104
8
Cam-s
3074
9
DamianOMacho
3016
10
Maxim la biere
2990
ULTIME NOTIZIE Sport
Hockey
09.03.2021 - 16:030
Aggiornamento : 20:44

Si chiude il 5 aprile, comunque vada. Poi subito i pre playoff

Stabilita la modalità della fase decisiva della stagione, in cui i giocatori e staff tecnici non potranno uscire di casa se non per recarsi allo stadio

Il sipario sulla regular season di National League calerà lunedì 5 aprile (con l'Ambrì impegnato in casa e il Lugano in trasferta a Friborgo), comunque vadano le cose. Quindi anche in caso di malaugurate nuove quarantene. La decisione è stata presa dalle società in un meeting in cui è stato definito anche il calendario playoff e la modalità di gioco, con la comparsa di un'inedita misura di protezione: la 'doppia bolla'. Infatti, per tutta la durata dei playoff i giocatori e i membri degli staff potranno vivere esclusivamente tra lo stadio e le rispettive abitazioni, entrando in contatto unicamente con le persone del club e i membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto, e tutti i contatti che avranno saranno documentati. Inoltre, prima immediatamente prima dell'inizio dei playoff, tutti i membri delle squadre saranno sottoposti al tampone, e verranno poi testati nuovamente almeno una volta alla settimana, mentre dei test rapidi saranno eseguiti alla comparsa di qualsiasi sintomo di malattia. Anche gli arbitri però verranno testati: prima dell'inizio dei playoff e pure prima del via di ogni partita.

Veniamo, invece, al calendario. Come detto, anche se ci fossero nuove quarantene da qui al 5 aprile, la regular season finirebbe comunque in quella data. Ciò significa che, nel caso in cui alcuni club non avessero giocato tutte le 52 partite come da calendario, la griglia playoff verrà stabilita sulla base di un classifica calcolata con la media dei punti per partita, in conformità con la decisione dell'assemblea della Lega del 4 gennaio scorso. I pre-playoff, al meglio di tre partite, iniziano il 7 aprile, mentre il 13 sarà la volta dei playoff veri e propri, i cui quarti di finale si terranno al meglio di sette partite, mentre le modalità per lo svolgimento di semifinali e finale verrà deciso di volta in volta, a dipendenza della situazione, dalle società ancora in lizza. In ogni caso, i playoff si dovranno concludere al più tardi il 14 maggio, così da permettere alla Nazionale di avviare la fase di preparazione ai campionato del mondo di Riga, che (ammesso che si terranno sul serio) sono in cartellone dal 21 maggio al 6 giugno.

 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved