Hockey

Per i Rockets è un mercoledì da leoni

Nella terzultima uscita di regular-season i ragazzi di Landry e McNamara battono l'Academy e fanno un passo verso i pre-playoff. Decide tutto Loïc Vedova

Il ventitreenne attaccante valmaggese Loïc Vedova (Ti-Press/Crinari)
3 marzo 2021
|

Un gol del ventitreenne topscorer valmaggese Loïc Vedova, al 20'59'', mostra la via da seguire ai Ticino Rockets sul ghiaccio della BossardArena. Nella sfida che oppone i biancorossi al farm-team dello Zugo, l'Evz Academy, con cui dividevano l'ultimo posto utile per la qualificazione ai pre-playoff del campionato cadetto, con 42 punti in 44 gare e a soli tre turni dalla fine della regular season. Uno scontro diretto da non perdere insomma, rimasto in bilico fino all'ultimo, in cui i ragazzi di Eric Landry e Mike McNamara – anche con l'aiuto tra i pali del biancoblù Benjamin Conz – hanno saputo difendere l'esiguo vantaggio fino alle battute conclusive, nonostante il tecnico svedese degli zugani Roger Hansson decida giocare gli ultimi tre minuti abbondanti senza portiere, rinunciando a Robin Meyer.

Un successo importantissimo e meritato per i rivieraschi, che si issano al decimo posto in graduatoria con tre lunghezze sui medesimi avversari, alla vigilia degli ultimi due appuntamenti contro Chaux-de-Fonds, in casa, venerdì, e domenica sul ghiaccio del fanalino di coda Winterthur.

Evz Academy - Ticino Rockets (0-0 0-1 0-0) 0-1
Rete: 20'59'' Vedova (Fontana, Del Ponte) 0-1.
Ticino Rockets: Conz; Fontana, Del Ponte; Hänggi, Buchli; Pastori, Franzoni; Anex; Bionda, Romanenghi, Vedova; Lutz, Canova, Zangger; Ritzmann, Anthony Neuenschwander, Deluca; Lauper, Dufey, Joël Neuenschwander; Kasslatter.
Arbitri: Massy, Hürlimann; Micheli, Stalder.
Note: partita a porte chiuse. Penalità: 2 x 2' contro l'Evz Academy; 4 x 2' contro i Ticino Rockets. Evz Academy senza portiere, per fare spazio a un sesto giocatore di movimento, dal 56'47'' al 57'50'', dal 57'58'' al 59'43'' e dal 59'51'' fino al termine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE