HOCKEY

Aumento di capitale digitale per l'Ambrì

La società leventinese lancia l'iniziativa con l'obiettivo di emettere 6775 nuove azioni nominative, quanti sono i posti del nuovo stadio

24 febbraio 2021
|

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica il lancio di un aumento di capitale pubblico già deciso dagli azionisti lo scorso dicembre 2019. Questo, il comunicato della società leventinese...

“Sia sul ghiaccio, sia a bilancio, l’Hcap ha sempre dovuto lottare per sopravvivere e per competere ai massimi livelli svizzeri. Dopo un 2020 influenzato da sfide sociali e difficoltà finanziarie, il club biancoblù è dinanzi a un nuovo anno che si prospetta essere ricco di cambiamenti e novità straordinarie. La società leventinese si appresta a un cambiamento epocale: la nuova casa è quasi pronta e sarà la base su cui costruire il futuro. La squadra è impaziente e fiduciosa di tornare a regalare mille emozioni sotto gli occhi dei suoi tanto amati e tanto mancati tifosi nel Nuovo Stadio Multifunzionale la cui consegna è prevista per agosto 2021.  

Nonostante i generosi ma indispensabili aiuti economici a fondo perduto che saranno percepiti al fine di contribuire a colmare le mancate entrate derivate da Hospitality, Gastronomia e Ticketing durante la stagione 2020/21, la società leventinese si trova ancora immersa in una situazione economicamente molto difficile. 

Ora più che mai non solo è indispensabile il sostegno dei tifosi biancoblù, ma anche di tutti coloro che apprezzano la determinazione di una realtà sportiva che si impegna a promuovere l’economia di una Valle intera, contribuendo a salvaguardare l’identità del Ticino in Svizzera. 

Per sostenere il settore giovanile e finanziare un competitivo e prospero futuro della squadra, l’Hcap è fiero di presentare un’iniziativa innovativa con un aumento di capitale basato sull’emissione di azioni digitali con tecnologia blockchain. Così facendo, il sodalizio biancoblù diventa il primo club sportivo a livello nazionale a offrire un cosiddetto “equity crowdfunfing” permettendo a ogni sostenitore biancoblù di acquistare azioni Hcap in formato digitale sulla piattaforma svizzera daura.ch in totale autonomia e sicurezza. 

L’obiettivo è di emettere un totale di 6775 nuove azioni nominative, 6775 come il numero di posti nel Nuovo Stadio Multifunzionale e il codice di avviamento postale di Ambrì. 

Per partecipare all’aumento di capitale è necessario registrarsi su https://assets.daura.ch/ui/registration/investor e cliccare sulla pagina Hcap. 

Il desiderio è che l'Ambrì-Piotta rimanga anche in futuro una società posseduta dai suoi tifosi”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE