GOLUBIC V. (SUI)
PETKOVIC A. (GER)
12:00
 
STRICKER D. (SUI)
0
HAASE R. (NED)
0
1 set
(1-2)
sorpresa-a-berna-coach-don-nachbaur-lascia-il-club-di-hockey
Keystone
È durata poco l'avventura di Don Nachbaur alla guida del Berna
01.12.2020 - 10:47
Aggiornamento: 15:42

Sorpresa a Berna: coach Don Nachbaur lascia il club di hockey

Stando al comunicato della società, l'austro-canadese di 61 anni se ne va per motivi personali. Al suo posto per ora Mario Kogler, allenatore degli M20 Elite.

Il primo cambio di allenatore in National League arriva nientemeno che dalla capitale. L'austro-canadese Don Nachbaur lascia in effetti il suo posto alla guida del Berna. Sarà sostituito, per il momento, dal coach degli M20 Elite Mario Kogler.

Stando a un comunicato diffuso dalla società bernese, Nachbaur se ne va per ragioni personali, sulle quali non verranno rilasciate informazioni.

Nachbaur era arrivato a inizio stagione e non era fino a ora riuscito a far decollare la squadra, che attualmente occupa il decimo posto in classifica. In dodici partite, Tristan Scherwey e compagni hanno ottenuto solamente quattro vittorie.

L'interrim sarà assicurato in un primo momento dall'austriaco Mario Kogler. Ex giocatore, aveva dovuto mettere fine alla carriera nel 2008 per ragioni di salute e dal 2017 si occupa degli M20 Elite del Berna. Sarà assistito da Petri Tuononen e Alex Reinhard, cui si aggiunge Alex Chatelain, ex direttore sportivo del club oggi responsabile della strategia di sviluppo. Lo staff della prima squadra potrà contare anche su un sostegno di tutto rispetto: quello di Mark Streit, che ha alle spalle una lunga carriera in Nhl. 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
allenatore berna don nachbaur hockey
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved