Hockey

Ticino Rockets beffati ai rigori

Bionda nel secondo terzo ha replicato al vantaggio dell'Evz Academy. Vana la superiorità di Fontana e compagni espressa lungo i 65' di gioco

1 novembre 2020
|

Sconfitta ai rigori un po' beffarda per i Ticino Rockets, superati 2-1 dall'Ecz Academy. I ragazzi di coach Landry si sono a lungo fatti preferire agli avversari ma questa volta è mancata quella freddezza sotto porta necessaria a vincere una partita il cui risultato era ampiamente alla portata dei rossoblù.

Nel primo tempo le squadre si sono sostanzialmente equivalse, ma se i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare le diverse buone occasioni, l’Academy, molto più cinico, ha colpito in superiorità numerica passando in vantaggio con Allenspach al 16’25.

Nel secondo terzo i Rockets hanno alzato il ritmo e al 25’ Bionda ha riportato il risultato in parità. I padroni di casa hanno quindi cercato di sfruttare il buon momento ma diverse ottime parate di Meyer hanno salvato l’Academy. Anche nel terzo periodo non sono mancate ai Rockets le occasioni per andare finalmente in vantaggio. In un frangente su tutti avrebbero dovuto fare la differenza, ossia nel corso della lunga doppia superiorità numerica a 5 minuti dal 60’. Fontana e compagni, però, si sono dovuti accontentare di portare la sfida ai supplementari. Nell’overtime Vedova è andato vicino alla rete, ma un altro bell’intervento di Meyer ha negato la vittoria ai Ticino Rockets. La sfida si è dunque decisa ai rigori. Fadani ha fatto il possibile, ma Allenspach e Gradin sono riusciti a superarlo e hanno regalato all’Academy il secondo punto della serata, quello della vittoria. Prossimo impegno per i Ticino Rockets, martedì in casa contro il Winterthur, umiliato dal Kloten con un severo 9-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE