Hockey

L'Hcl e Giovanni Morini con i City Angels per beneficenza

Attraverso il proprio attaccante il Lugano è diventato ambasciatore e portavoce di una 'challenge' per raccogliere e distribuire beni di prima necessità

12 maggio 2020
|

"Dopo la Croce Verde di Lugano e il Circolo Anziani di Pregassona, la campagna #FORZALUGANOFORZA dell’Hockey Club Lugano ha toccato oggi una terza associazione di volontariato attiva nella comunità luganese - si legge nel comunicato dell'Hcl -. L’HCL lo ha fatto con una modalità diversa, in linea con i tempi e beneficiando della visibilità che i social media sanno regalare a costo zero. In queste settimane di pandemia che sta segnando le vite di molte persone, i Lugano City Angels con il loro basco blu e la loro maglietta rossa non hanno mai smesso di prestare il loro tempo ai bisognosi sulla strada: dai senzatetto alle donne sole, dagli anziani ai feriti. Attraverso il proprio attaccante Giovanni Morini, l’HCL ha così voluto diventare ambasciatore e portavoce di una sfida – un challenge – creata dai Lugano City Angels per raccogliere beni di prima necessità e consegnarli ai più bisognosi.

Un gesto alla portata di tutti

Dopo aver compiuto un’azione semplice come quella di fare la spesa, il numero 23 bianconero ha consegnato la stessa negli uffici del Club e da lì ha fatto partire il suo challenge tramite i social media. Alcuni incaricati dei Lugano City Angels hanno prelevato i beni acquistati e li hanno poi distribuiti ai beneficiari. Ed è questa la sfida che l’Hockey Club Lugano lancia ai suoi generosi tifosi. Fare la spesa con beni di prima necessità a lunga scadenza (ad esempio pasta, riso, farina, zucchero, olio, aceto, sugo, carta igienica, sapone, detersivi), consegnarla nel pomeriggio di ogni giorno feriale tra le 14.00 e le 17.00 presso gli uffici dell’Hockey Club Lugano in Via Maraini 15A a Pregassona dove sarà realizzato il selfie video e taggare altre tre o più persone per continuare la catena di solidarietà. Saranno i Lugano City Angels a raccogliere i beni e distribuirli ai beneficiari.

Queste le parole di Giovanni Morini al termine della giornata odierna: «È sempre un piacere poter aiutare la comunità specialmente in un periodo come questo dove è importante esserci l’uno per l’altro». Così si è invece espresso Giuseppe Modica, coordinatore dei Lugano City Angels: «Quello che sta facendo l’HCL è un grande aiuto per noi e lo apprezziamo tanto. Più siamo a condividere la sfida, più diventa facile aiutare le persone oggi in difficoltà a causa del Coronavirus».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE