Hockey

Zaccheo Dotti giocherà con l'Ambrì Piotta

Il difensore ticinese lascia l'Ajoie per tornare alla Valascia, dove ritroverà il fratello Isacco

Zaccheo Dotti con la maglia dei Rockets (Ti-Press)
13 aprile 2020
|

Dopo una serie di rinnovi (gli ultimi della serie, sabato, erano stati i gemelli Anthony e Joël Neuenschwander: di una stagione il primo, per due il secondo), il mercato biancoblù registra un nuovo arrivo. Che è quello del difensore ticinese classe 1994 dell'Ajoie Zaccheo Dotti, che ha firmato un contratto con l'Ambrì Piotta fino al termine della stagione 2021/22, con opzione a favore della società per un ulteriore anno.

Giocatore con alle spalle 204 presenze in Swiss League maturate con le maglie di Ticino Rockets e Ajoie (con cui aveva realizzato 7 reti e 25 passaggi la passata stagione, culminata fra l'altro con la vittoria della Coppa Svizzera), Zaccheo ritroverà così suo fratello Isacco, facendo ritorno alla Valascia, dove aveva militato nelle giovanili. «Zaccheo è cresciuto nel nostro vivaio ed è molto legato alla nostra società, con la quale è rimasto sempre in contatto anche durante l’esperienza ad Ajoie - sottolinea il direttore sportivo dell'Ambrì Piotta Paolo Duca -. È un difensore molto roccioso che mette in pista grande fisicità e grinta. Nelle ultime stagioni è progredito costantemente e siamo convinti possa ritagliarsi un ruolo da titolare anche in National League».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE