Hockey

Coronavirus, niente mondiali femminili per quest'anno

La Iihf ha deciso di annullare il torneo, che avrebbe dovuto svolgersi in Canada. Era già successo nel 2003 a causa della Sars

In pausa fino all'anno prossimo (Keystone)
7 marzo 2020
|

La Federazione internazionale di hockey (Iihf) da deciso di annullare il Mondiale femminile in programma dal 31 marzo al 10 aprile ad Halifax e Truro, in Canada, a causa dell'epidemia di coronavirus. Il torneo si terrà nelle stesse località ma tra un anno. Questa opzione deve essere tuttavia ancora ratificata dal congresso dell'Iihf. 'Siamo rammaricati di aver dovuto prendere questa decisione', sottolinea il presidente dell'Iihf René Fasel.

Per la cronaca, è la seconda volta che il Mondiale femminile viene annullato: la stessa cosa era già capitata nel 2003, quando il torneo avrebbe dovuto svolgersi in Cina: allora la decisione di cancellare la competizione era stata dettata dall'emergenza Sars.

E in pericolo restano sempre pure i Mondiali maschili di Zurigo e Losanna (8-24 maggio), sui quali la Iihf dovrà prendere una decisione entro e non oltre metà aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE