Hockey

Hockey, McIntyre fra i 4 che hanno iniziato col botto il 2020

Nella classifica anche due giocatori del Bienne (Schneider e Rajala) e Pius Suter dello Zsc. In casa Ambrì hanno fatto bene Flynn, Müller e Trisconi.

David McIntyre (Ti-Press)
23 gennaio 2020
|

Anno nuovo vita nuova. La speranza di tutti è quella evidentemente di fare meglio dell'anno prima. Anche per le squadre ed i giocatori di hockey su ghiaccio. Esclusi quelli del Berna, che ben che vada può "unicamente" eguagliare il risultato della stagione successiva.

E comunque di nuovo, anno nuovo vita nuova. Partite nuove. E marcatori nuovi! Vediamo dunque chi ha iniziato l’anno 2020 con il botto.

Migliori marcatori 2020

Nota: dati di nlicedata.com aggiornati al 22 gennaio 2020

Ci sono quattro giocatori che hanno iniziato il 2020 alla grande in termini realizzativi ed hanno collezionato più punti di tutti.

Peter Schneider – Bienne – 10 punti (5G, 5A)

L’attaccante austriaco del Bienne ci ha messo un pò ad adattarsi ai ritmi della National League. Nella prima fase della stagione si è rivelato essere una vera e propria macchinetta da tiro. In questo 2020 si è pure trasformato in una macchinetta da punti. In 8 partite nel 2020 ha messo a referto 10 punti di cui ben 5 reti. Insomma, se volete acquistarlo al Fantasy Hockey de La Regione, questo è il momento.

Pius Suter – Zsc Lions – 10 punti (5G, 5A)

Il rinato Pius Suter ha collezionato esattamente lo stesso numero di punti, reti ed assist, di Peter Schneider. Gli Zsc Lions sono parsi un pò in calo ultimamente in termini di prestazioni, indipendentemente dai risultati che restano tutto sommato positivi. Chi non ha avuto un calo invece è Pius Suter, che anzi ha addirittura alzato il suo livello di “produzione” quando è venuto a mancare per un certo periodo Garrett Roe.

Toni Rajala – Bienne – 10 punti (4G, 6A)

Toni “on fire” Rajala è in grande forma. Niente di nuovo. Il top scorer dei seeländer magari non fornisce sempre prestazioni scintillanti, eppure trova praticamente sempre il modo di andare a punti con regolarità. Lo sta facendo anche nel 2020. Insomma, Toni è una certezza per tutti i fanta allenatori in Svizzera. Ed anche per Antti Törmänen, ça va sans dire.

David McIntyre – Lugano – 10 punti (3G, 7A)

Sempre a pari punti troviamo pure David McIntyre del solido e rinato Lugano. David è un centro in tutto e per tutto dominante che sta facendo faville in riva al Ceresio. Quello che impressiona, inoltre, è che tutti i suoi 10 punti sono stati punti “primari”. In altre parole, niente assist in seconda per il neo-bianconero che sta giocando un ruolo di primo piano nell’inseguimento ai playoff della squadra ora guidata da Serge Pelletier.

Questi sono i migliori marcatori del 2020. Ora, come solito, facciamo un giro in Ticino e vediamo quali sono i tre migliori marcatori di Ambrì-Piotta e Lugano.

Ambrì-Piotta

  • Brian Flynn – 6 punti (3G, 3A)
  • Marco Müller – 4 punti (1G, 3A)
  • Noele Trisconi – 4 punti (1G, 3A)

Ci sono pochi giocatori che non sono infortunati in casa Ambrì-Piotta. Tra quei pochi, i migliori marcatori sono Brian Flynn, Marco Müller e Noele Trisconi. Tre giocatori diversi tra loro. Trascinatore il primo, talentuoso il secondo e pura energia il terzo. Questo trio ben rappresenta attualmente l’infortunata squadra leventinese.

Lugano

  • David McIntyre – 10 punti (3G, 7A)
  • Linus Klasen – 8 punti (4G, 4A)
  • Reto Suri – 5 punti (2G, 3A)

Detto di David McIntyre, i migliori marcatori del Lugano sono Linus Klasen e Reto Suri. Linus è rinato così come tutta la squadra bianconera ed ultimamente le sue prestazioni sono davvero di ottimo livello. Reto per contro non è secondo a nessuno se parliamo di impegno, e pian piano sta pure recuperando un pò di lucidità. Nel Lugano che fatica a segnare con continuità, Reto Suri può davvero giocare un ruolo chiave se ritrova le migliori sensazioni sotto porta.

Questi sono i primi “numeri” di questo 2020. In attesa che la prossima primavera ci darà i verdetti definitivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE