Hockey

Spengler, oggi l'Ambrì cerca la finale in una pista 'biancoblù'

Tutto esaurito già da sabato alla Valliant: la compagine leventinese scenderà in pista alle 20.15 contro il Trinec

Il geyser sound dopo la vittoria di sabato (Keystone)
30 dicembre 2019
|

Nella Vaillant Arena e nelle sue immediate adiacenze, come pure per tutte le strade della cittadina grigionese, continua la festa a tinte biancoblù. I tifosi leventinesi si preparano per stasera, quando gli uomini di Luca Cereda scenderanno in una pista contro l'Oceláři Třinec alle 20.15  per cercare un posto nella finale di domani a mezzogiorno.

L'ambiente

Ancora una volta la pista di Davos si tingerà di biancoblù: i biglietti sono andati esauriti già da sabato nel tardo pomeriggio quando ancora non si sapeva chi avrebbe affrontato i leventinesi. Un'ora e spicci dopo la vittoria contro il Tps Turku, che ha proiettato all'Hcap direttamente nelle semifinali, le casse della Valliant esponevano già il cartello "Semi-finale con Ambrì-Piotta, tutto esaurito".


Il biglietto esposto alle casse della Valliant sabato sera, dopo l'accesso dell'Hcap alle semifinali.

C'è quindi da credere che, come nelle precedenti due partite, la Valliant ritroverà quell'atmosfera creata dai supporter biancoblu che – a detta di molti affezionati della Spengler – mai si era vissuta durante il torneo.

Daniel Manzato probabilmente in porta

Poche per ora le notizie in arrivo dalla squadra. Stasera Daniel Manzato dovrebbe ritrovare il proprio posto tra i pali della porta biancoblù, dopo la prova maiuscola offerta contro il Turku da Ludovic Waebe, autore di un meritato shutout.

L'altra semifinale

Nell'altra semifinale, in programma alle 15.10, il Team Canada affronterà il Turku. 

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔