laRegione
Nuovo abbonamento
Ti-Press
+5
Hockey
16.11.2019 - 21:530

Quinto k.o. filato per il Lugano, battuto dal Langnau

Sannitz apre le danze, ma poi a conduerle sono i bernesi: alla Cornèr Arena finisce 1-2

Alla Cornèr Arena passa anche il Langnau, che infila così il suo quinto successo consecutivo, mentre il Lugano incassa dal canto suo il quinto suo quinto passo falso.
In pista con il rientrante Zangger (schierato in quarta linea con Haussener e Jörg), e con Zurkirchen in porta, i bianconeri corrono un grosso rischio subito in entrata, ma Kuonen non riesce a trasformare il clamoroso regalo dei locali. È allora il Lugano che, prese le misure agli avversari, fa centro con Sannitz, ben servito a due passi dalla porta di Punnenovs da Bürgler. Gli uomini di Kapanen non riescono poi a sfruttare quasi un minuto a 5 contro 3 per raddoppiare.

Chi sbaglia paga, e infatti...

Nel secondo tempo i bianconeri non riescono a capitalizzare un altro powerplay, e il Langnau guadagna fiducia. Passo dopo passo, i bernesi guadagnano importanti porzioni di ghiaccio, creandosi pure diverse ottime opportunità per il pareggio. Che, puntualmente, arriva al 35’59”.
Il Lugano inizia a trazione anteriore il terzo tempo, ma il suo slancio dura l’arco di un paio di minuti. Poi il gioco si fa più equilibrato, A spezzare l’equilibrio è allora la squadra ospite, che dopo un batti e ribatti trova il modo di battere una seconda volta Zurkirchen: 1-2. E quella è anche l'ultima rete del confronto.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 9 immagini
© Regiopress, All rights reserved