Hockey

Stagione finita per Brunner, Bürgler e Chiesa!

Il capitano verrà operato già oggi. Interventi in vista pure per i numeri 98 e 87 dei bianconeri

Keystone
4 marzo 2018
|

È un durissimo colpo per il Lugano di Greg Ireland. Che, oltre alla sconfitta, sabato sera da Davos è tornato con un pesantissimo bilancio al capitolo infermeria. La sfida della Vaillant Arena ha lasciato il segno nelle file bianconere, al punto che tre giocatori dovranno osservare stare a riposo forzato per diversi mesi. Stagione dunque finita per Brunner, Chiesa e Bürgler.

Gli esami clinici e strumentali effettuati in mattinata hanno infatti confermato l'entità degli infortuni, apparsi fin dal primo minuto particolarmente gravi. Chiesa, uscito in avvio di confronto, ha rimediato la rottura del tendine d'Achille destro (tranciato involontariamente dalla punta della lama di un pattino di un avversario), e in queste ore sarà operato. Per stabilire con esattezza l'entità dell'infortunio (comunque grave) di Bürgler alla gamba sinistra (pure lui uscito nel corso del primo tempo) sarà invece necessario attendere l'esito degli accertamenti più approfonditi a cui il giocatore si sottoporrà nella giornata odierna. Il finale di partita è invece costato a Dario Bürgler un trauma complesso alla spalla destra con rottura completa del muscolo gran pettorale del torace: nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto a ulteriori visite specialistiche per definire la data di un intervento chirurgico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔