Hockey

Evz Academy, già fissati i try out

5 febbraio 2016
|

Oltre al Biasca, l'anno prossimo in Lnb debutterà come noto l'Evz Academy, il farm team dello Zugo. Il progetto degli svizzero centrali ricalca in sostanza quello ticinese, ovvero fare crescere i propri giovani in un contesto sportivo di buon livello. L'obiettivo a medio termine è che la squadra sia composta da elementi che non superino i 23 anni di età e provenienti dal proprio settore giovanile.

Per la prima stagione lo Zugo dovrà però reclutare qualche giocatore esterno, visto che il suo contingente attuale juniori non permette ancora di schierare un'intera formazione in Lnb. Per questo motivo ci saranno due giorni di try out (24 e 29 marzo) al fine di scovare potenziali candidati da integrare nella rosa del prossimo campionato. Le richieste di partecipazione sono già numerose. Le partite si disputeranno perlopiù all'Academy Arena, la pista di allenamento situati nei pressi della Bossard Arena. Non è escluso che qualche gara si disputi in altri luoghi della regione, come ad esempio Seewen, Lucerna o Küssnacht.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔