Hockey

Spengler, è polemica tra i tifosi. Righetti, capostampa del Lugano: "capisco la tifoseria grigionese".

(Samuel Golay)
15 dicembre 2015
|

Gli organizzatori della Coppa Spengler hanno offerto ai tifosi la possibilità di votare la propria squadra sul sito della manifestazione e di vincere così una coreografia di benvenuto. La cosa non aggrada il tifo organizzato gialloblù, rivale storico di quello bianconero.

I fans del Davos hanno in effetti diramato questo comunicato:

"La Curva del Davos boicotterà da ora le partite del Davos. Il motivo è la coreografia di benvenuto in favore del Lugano alla Coppa Spengler. L'autunno scorso gli organizzatori avevano chiesto un sostegno da parte della Curva. A causa della forte rivalità con il Lugano, questo non è  accettabile. Maggiori informazioni seguiranno a tempo a breve".

Il capostampa del Lugano Luca Righetti commenta la questione:

"Noi siamo ospiti e ci fa piacere che la società davosiana faccia questo gesto, è una cosa simpatica e carina da parte loro. A mio avviso è una piccolezza per così dire, ma capisco la tifoseria grigionese infastidita. È un po' il gioco delle parti, c'è una rivalità storica tra le due fazioni".

La Coppa Spengler solitamente è pacifica e non crea problemi di ordine pubblico. Con l'arrivo del Lugano qualcosa cambierà? "Io credo di no, anche perchè la nostra tifoseria organizzata non si sposterà. Non esiste un settore ospite, ci saranno sicuramente nostri tifosi, ma saranno presenti nelle tribune e sparsi singolarmente o a gruppettini. Chiaramente il Davos ci ha imposto di portare con noi degli addetti alla sicurezza, ma penso proprio che tutto si svolgerà come di consuetudine in un ambiente di festa", conclude Luca Righetti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔